orario

La scuola secondaria è divisa in due plessi, "Enrico Mattei", in cui sono attive 8 classi (corso A, C, 2 e 3D) e “Dante Alighieri" di Lido Adriano, aperto a settembre 2019, in cui sono attive 6 classi (corso B e E). Il numero complessivo degli alunni frequentanti è di circa 350.
Il personale della scuola è costituito da 41 docenti e 3 educatori.

Il coordinamento dei due plessi è stato affidato al professor Matteo Manca (Plesso Mattei) e alla professoressa Stefania Beccari (Plesso Alighieri).

L'attività didattica prevede una sperimentazione di lavoro a classi aperte, per favorire gli interventi di sostegno, recupero, potenziamento e sviluppo. A tale scopo è necessario impostare l'orario delle lezioni in modo da consentire a classi parallele di sperimentare occasioni di apprendimento diverse da quelle tradizionali, suddividendo i ragazzi in gruppi di livello.

Orario di Funzionamento dei plessi

Plesso Mattei articolato su cinque giorni con orario 08,05-14,05 ad accezione delle classi 2C-3C-2D-3D che svolgono un orario articolato su sei giorni dalle 08,05 alle 13,05.

Plesso D. Alighieri articolato su cinque giorni con orario 08,05-14,05.

Ricevimento degli insegnanti
Fin dal mese di ottobre gli insegnanti comunicano con avviso scritto in quale ora della settimana sono a disposizione delle famiglie per dialogare sulla situazione scolastica dei figli.

Norme funzionamento Plessi_Secondaria23-24__4.pdf