Intitolate a Don Marco Cavalli, il “prete dei bambini”, due aule della scuola primaria e dell’infanzia a Lido Adriano

Due aule intitolate a Don Marco Cavalli, il “prete dei bambini”. La cerimonia, molto sentita dalla comunità di Lido Adriano, si è svolta nei plessi “I. Masih” scuola primaria e Imparo Giocando, scuola dell’infanzia, alla presenza del Dirigente Scolastico, Salvatore Metrangolo, dei docenti coordinatori di plesso Alfredo Giunchi e Manuela Folgori e di tanti ospiti che hanno reso il ricordo del sacerdote ancora vivo e significativo.

A quattro anni dalla morte di Don Marco Cavalli, parroco per oltre quarant’anni di San Massimiliano Kolbe, una rappresentanza commossa si è stretta attorno ai familiari presenti, per rendere omaggio al sacerdote e ricordarne l’opera di educatore e mediatore.

“Tutti gli studenti presenti – quattro alunni delle classi quinte in rappresentanza della scuola primaria e tutti i bambini della scuola dell’infanzia – hanno dedicato parole e canzoni a ricordo dell’impegno e della dedizione che il loro “Don” ha sempre manifestato – raccontano dalla scuola -. Hanno partecipato all’evento anche esponenti delle forze dell’ordine, dell’associazione “Amare Lido Adriano”, della società sportiva, dei rappresentanti dei genitori e degli insegnanti. Il Consigliere territoriale del Mare, Gino Bolognesi ha sottolineato, nel suo intervento, come Don Marco fosse sempre presente e tenesse unito il “Tavolo delle associazioni”, al fine di una collaborazione reale e concreta”.

Per ulteriori approfondimenti leggi qui:

Ravenna notizie

Risveglio duemila