Nuove modalità entrata posticipata/uscita anticipata S.S. I Grado

Con la presente, si rende noto che il Consiglio d’Istituto in data 09.04.2025 ha deliberato un’appendice al Regolamento d’Istituto che disciplina il regime delle entrate in ritardo e uscite anticipate nei termini che seguono. L’ingresso sarà consentito fino a quindici minuti dopo l’inizio della lezione, ma dopo cinque minuti verrà registrato come “ritardo breve” e dovrà essere giustificato. In caso di ritardo maggiore, l’alunno sarà ammesso in classe a partire dalla successiva ora di lezione e, necessariamente, deve essere accompagnato da un genitore/persona delegata.

Per quanto attiene all’entrata posticipata è consentito l’ingresso al massimo entro la terza ora di lezione. Oltre a tale termine non sarà accettato l’ingresso di alunni che, in ogni caso, dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore/ persona delegata.

Salvo gravi motivi legati a stato di indisposizione o gravi esigenze familiari è vietata l’uscita anticipata prima dell’inizio della IV ora di lezione. In ogni caso è comunque vietato effettuare un’uscita anticipata per poi successivamente chiedere di poter rientrare, dovendosi intendere l’uscita anticipata come definitiva nella giornata di lezione.

Le presenti disposizioni si intendono in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione della presente circolare.

Allegati

appendice Regolamento Entrate.docx.pdf

File PDF

circolare modalità entrata e uscita.pdf

File PDF